home
la compagnia
In parole e in musica

In parole e in musica   In parole e in musica

"In parole e in musica"
testi e voce Maria Teresa de Sanctis
musiche Ivan Cammarata

Quando la parola è suono, essenza di un'emozione che viaggia sulle ali dell'improvvisazione vocale e strumentale in un reading-concerto che va al di là dei generi, dove poesia e prosa, lettura e canto si confondono in un iter narrativo fantasioso eppure pregno di verità.  Alcuni dei testi tratti dalla raccolta di racconti "Il prato e il pozzo" di Maria Teresa de Sanctis ed. La Zisa.
Lo spettacolo ha anche partecipato all'edizione 2009 della rassegna "Il suono e le parole"
ideata dal Gruppo Teatro Totem e dalla Kemonia Spazio Musica

Hanno detto:
«Perfetta sintonia fra il testo e la musica, un concerto », «vado via col cuore pieno di tante emozioni ... » «lavori davvero pieni di vita e di emozioni.. palpitano di grinta, di vissuti che urlano al mondo di esistere...meraviglioso ...» commenti del pubblico (28 gennaio 2009 a "I Candelai, Palermo, per "Il suono e le parole")

«(...) Sostenuta dalla sapiente chitarra di Ivan Cammarata, l'artista ha intrapreso un percorso narrativo e canoro che ha voluto ampliare orizzonti dolorosi che racchiudevano le gioie, le sofferenze, le attese (...) Attraverso la sua voce un viaggio che parte dalle verdi cime di alberi che toccano il cielo, che scende sulle acque tranquille di un fiume, che continua a bordo di un treno che percorre una natura. Cadaveri al posto di rocce,  sangue, orrori, paure di bimbi (... ) efficace e coinvolgente questo indice canoro punato sulla cattiveria. » Antonio Giordano, La sicilia, 7 febbraio 2009
chi siamo
attività
spettacoli
newsletter
links
contatti
powered by fabiopileri.it